venerdì 7 dicembre 2012

Effetti a lungo termine della rimozione della colecisti


La colecisti è un piccolo organo situato nella cavità addominale, appena sotto il fegato. Aiuta nel processo di digestione. Formazione di calcoli biliari e il funzionamento anomalo della colecisti sono i disturbi più comuni associati a questo organo. Se queste condizioni sono gravi e non possono essere trattati, il medico consiglia spesso i pazienti di sottoporsi a intervento chirurgico di rimozione della colecisti. Tuttavia, ci sono alcuni effetti a breve e lungo termine di rimozione della cistifellea. Diamo uno sguardo al intervento chirurgico alla cistifellea e gli effetti della rimozione della colecisti in dettaglio.

Perché cistifellea rimossa

Le pietre dure e cristalline formate nella cistifellea sono conosciuti come i calcoli biliari. Avere calcoli biliari è una condizione dolorosa in quanto può causare dolori addominali, specialmente dopo un pasto grasso, con febbre, nausea, vomito e indigestione. Pertanto, sbarazzarsi di calcoli biliari è subito molto essenziale. In casi di minore gravità, le pietre possono essere rimossi con l'aiuto di farmaci. Tuttavia, nei casi più gravi, se le pietre hanno danneggiato la colecisti, i medici consigliano ai pazienti sottoposti a rimozione della colecisti. Va notato che la rimozione della cistifellea può essere facilmente adattato dal corpo. In secondo luogo, come la sola funzione dell'organo è favorire la digestione, il corpo può far fronte con la rimozione di tale organo. Tuttavia, vi sono potenziali effetti a breve e lungo termine di rimozione della cistifellea. Diamo uno sguardo in dettaglio.

Quali sono gli effetti della rimozione della colecisti

Colecistectomia laparoscopica e la chirurgia aperta (laparotomia) sono i due diversi metodi chirurgici utilizzati per la rimozione della colecisti. Quando si parla gli effetti collaterali a breve termine di rimozione della colecisti, va osservato che il soggetto sperimenta debolezza e affaticamento immediatamente dopo l'intervento. Pertanto, egli deve astenersi da qualsiasi lavoro, o lavoro piuttosto faticoso, dopo questo intervento chirurgico. In secondo luogo, simile a qualsiasi altro intervento chirurgico, vi è il rischio di infezione. Tuttavia, le infezioni sono rare e possono essere trattati immediatamente.

Informazioni sugli effetti a lungo termine di rimozione della colecisti, la più importante è l'infortunio di dotti biliari, che possono verificarsi a causa della chirurgia. I condotti feriti inizia a fuoriuscire e, di conseguenza, non vi è perdita di bile fuori del tratto digestivo. La bile continua a perdite o dribbling continuo. Questo può portare a lunga durata dolore e infiammazione. In secondo luogo, vi è un elevato rischio di infezioni dovute alla fuoriuscita di bile. Un altro intervento chirurgico può essere richiesto per trattare i dotti biliari feriti. Tuttavia, a causa dei metodi chirurgici avanzati, vi sono minori possibilità di lesioni del dotto biliare questi giorni.

Un altro effetto negativo o effetto collaterale è anche dovuta alla bile prodotta nel fegato. In casi normali, la bile prodotta dal fegato viene memorizzato nella cistifellea e poi trasportato al piccolo intestino. Ora, se viene rimossa la cistifellea, la bile viene trasportata dal fegato al piccolo intestino direttamente. E come la bile viene prodotto, viene inviato agli intestini. Ciò può causare movimenti intestinali frequenti che portano alla diarrea. Pertanto, le persone che hanno la loro cistifellea rimossa potrebbero verificarsi frequenti movimenti intestinali e anche la diarrea.

Un altro effetto a lungo termine la rimozione della colecisti lato comprende dolore addominale o infezioni che si verificano a causa di pietre mancanti. A volte, durante l'intervento chirurgico, il medico non può riuscire a sbarazzarsi di tutti i calcoli biliari e perdere una o due pietre. Queste pietre possono rimanere bloccate nei dotti biliari con conseguente infezioni. Tuttavia, un intervento chirurgico può aiutare a trattare e correggere questa condizione.

Anche se ci sono potenziali effetti collaterali a breve e lungo termine, sono rari. Tuttavia, al fine di evitare eventuali complicazioni in seguito, è opportuno consultare un medico se i sintomi come il dolore sono stati osservati dopo l'intervento chirurgico. Essi possono essere trattati con l'aiuto di farmaci o di un altro intervento chirurgico. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento