venerdì 7 dicembre 2012

Dieta per affaticamento cronico


La stanchezza cronica è una patologia caratterizzata da fatica maggiore che peggiora con l'attività fisica. In contrasto con la normale stanchezza, affaticamento cronico rimane anche dopo il riposo o il sonno. La gravità della fatica cronica dipende dalla durata dei sintomi. Alcuni dei segni e sintomi di stanchezza cronica sono i linfonodi fatica, allargata e doloroso, la perdita di concentrazione, dolori muscolari, dolori al corpo, problemi del sonno e spossatezza estrema.

I sintomi di stanchezza cronica sono collettivamente denominati sindrome da fatica cronica (CFS) o encefalomielite mialgica (ME). L'esatta causa della stanchezza cronica non è noto. Essa può essere causata da stress psicologico, depressione, indebolimento del sistema immunitario, i cambiamenti ormonali e le infezioni virali. Si consiglia di consultare un medico qualificato se i sintomi di fatica cronica sono gravi e persistenti.

Trattamento della fatica cronica

Poiché i sintomi di fatica cronica sono vaghi, non è stato identificato come una condizione medica in precedenza. In tempi recenti, il numero di persone rilevati con fatica cronica è molto elevata. Da allora, interventi medici vengono utilizzati per il trattamento di questa malattia cronica. Le opzioni terapeutiche messe in atto per stanchezza cronica si basa sui sintomi manifestati. Varie opzioni di trattamento includono una combinazione di esercizio fisico lieve, alleviare il dolore, la terapia comportamentale, depressione e problemi di gestione del sistema nervoso. In aggiunta alle opzioni di trattamento terapeutico per la stanchezza cronica, ci sono alcuni rimedi casalinghi efficaci compreso un piano di corretta alimentazione.

Dietary Guidelines for Fatica Cronica

La teoria principale che contiene importanza della dieta nel trattamento di fatica cronica che è carenze nutrizionali peggiorare i sintomi di questa condizione cronica. Quindi, tra cui una dieta ben bilanciata, con cibi sani è una parte importante nella moderna opzione di trattamento per la stanchezza cronica. Parlando della dieta corretta per la stanchezza cronica, dovrebbe contenere prodotti alimentari sani, al fine di ripristinare l'energia e stimolare il sistema immunitario. In questo modo aiuta a prevenire le complicanze alimentari che sono comunemente osservate tra persone affette da stanchezza cronica.

I carboidrati complessi

Dieta per persone affette da stanchezza cronica dovrebbe contenere una adeguata quantità di alimenti che sono ricchi di carboidrati complessi. Alcuni degli alimenti ricchi di carboidrati complessi sono i cereali integrali, orzo, mais, farina di mais e farina d'avena. Tali prodotti alimentari forniscono vitamine, minerali e fibre insieme a carboidrati.

Proteine

Semi, noci e prodotti di soia contengono una quantità elevata di proteine. Le proteine ​​sono nutrienti essenziali responsabili per l'attivazione di anticorpi, enzimi e ormoni. Alcuni ricercatori sostengono che fornendo al corpo una quantità sufficiente di proteine ​​aiuta ad alleviare il dolore e rigidità.

Frutta e Verdura

Frutta e verdura sono le fonti ricche di antiossidanti, vitamine, fibre e altri nutrienti essenziali. Compresa frutta e verdura nella dieta aiuta a ripristinare il sistema immunitario disfunzionale.

Water Cure

Uno dei trattamenti più efficaci naturale di stanchezza cronica è bere abbondanti quantità di acqua al giorno. L'acqua aiuta a mantenere il corpo idratato, riducendo così le possibilità di disidratazione. E 'anche il miglior fluido per disintossicare le cellule e nei tessuti corporei.

Integratori alimentari

Per la gestione di carenze nutrizionali, alcuni integratori possono essere somministrati insieme a una dieta equilibrata. Consultare il medico in questione per quanto riguarda i supplementi nutrizionali appropriati e dosaggi.

Foods allergiche

Una persona che soffre di stanchezza cronica dovrebbero evitare tutti i cibi conosciuti che causano allergie alimentari. Altrimenti, le risposte autoimmuni del corpo può peggiorare la condizione fatica.

Zucchero e Dolci

Un paziente di affaticamento cronico devono evitare gli alimenti che contengono zuccheri ad alto livello. Tali cibi dolci tendono a fluttuare il livello di zucchero nel sangue del corpo, che a sua volta portare ad un aumento dei sintomi di fatica. Dolcificante naturale come il miele può essere utilizzato, come è facile da digerire, senza effetti negativi sulla salute.

Alimenti trasformati

Ultimo ma non meno importante, non dovrebbe includere prodotti alimentari trasformati nel piano di dieta. Tutti i prodotti alimentari trasformati sono a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di grassi. Inoltre, di solito contengono conservanti che sono dannosi per la salute.

Per i pazienti di fatica cronica con candidiasi, è consigliabile evitare i cibi che scatenano l'infezione fungina, come i prodotti lattiero-caseari, caffeina, alcool e carboidrati raffinati. La fisiopatologia della stanchezza cronica non è chiaro ancora. Alcuni ricercatori medici opinato che la condizione di stanchezza cronica è dovuta alla infiammazione nel cervello e nel midollo spinale. Tuttavia, non esistono studi clinici sufficienti che dimostrano che l'infiammazione si verifica nel cervello e nel midollo spinale.

Nessun commento:

Posta un commento