venerdì 7 dicembre 2012

Calcoli renali Opzioni di trattamento


La condizione di calcoli renali può sembrare complicata, ma nella maggior parte dei casi non provoca danni permanenti. L'unico problema è la sintomatologia dolorosa che si presentano. Anche noto come nefrolitiasi in termini clinici, queste pietre sono il risultato di un accumulo di depositi come sali minerali e acido. Queste sostanze sono unite per formare strutture simili a ghiaia quindi, sono chiamati pietre. Le loro dimensioni variano, alcuni possono essere piccoli come granelli, mentre alcuni sono non più piccola di una pallina da golf. Queste pietre o rimanere nei reni e vengono eliminati attraverso l'urina. Prima ci dirigiamo verso le opzioni di calcoli renali di trattamento, si deve conoscere i sintomi più comuni manifestati da questa condizione.

Sintomi

Fino a quando rimangono le pietre nei reni, causano alcun problema. Ma quando si presentano i sintomi, vuol dire che le pietre hanno raggiunto l'uretere (collega il rene alla vescica). E 'il movimento di queste pietre che provoca sintomi dolorosi calcoli renali, che possono includere:

* Il paziente può avvertire un forte dolore nella parte e viceversa.

* Questo dolore può irradiata alla regione addominale inferiore.

* Nausea e vomito possono seguire.

* L'urina può contenere il sangue in esso.

* I Altri sintomi quali febbre, brividi, stimolo frequente di urinare, minzione frequente e può accompagnare.

Rene Diagnosi e trattamento pietra

Esistono diversi esami medici e procedure che il paziente può essere sottoposto per la diagnosi di calcoli renali. Questi comprendono esami del sangue, test cultura delle urine, test di imaging che aiutano i medici a visualizzare le pietre nel tratto urinario, e studio delle pietre che sono state espulse attraverso l'urina.

Venendo alla sezione delle opzioni appropriate renali pietra trattamento, possono variare a seconda del tipo delle pietre formate, e la causa sottostante. In alcuni casi le pietre sono così piccole che non causano sintomi fastidiosi. In tali casi, i pazienti bene semplicemente da acqua (1,9-2,8 L) al giorno. Assunzione di antidolorifici come la non-steroidei anti-infiammatori (FANS), contribuirebbe a ridurre il dolore. Inoltre, il paziente può essere prescritto con alfa-bloccanti. Questi farmaci aiutano le pietre di passare più velocemente.

Tuttavia non tutti i casi, hanno pietre di piccole dimensioni. Grosse pietre sono una causa di guai per il paziente. Per tali situazioni, i medici possono fare uso di onde sonore. In questo processo, le onde sonore aiutare a rompere le pietre più grandi.

Se i metodi di cui sopra non funziona, allora la chirurgia è anche un'opzione. Esso comprende una piccola incisione nella parte posteriore e la rimozione dei calcoli renali. In alternativa, un'altra opzione di trattamento pietra rene è l'uso di ciò che è noto come un ureteroscopio. Questo dispositivo è inserito attraverso l'uretra per raggiungere l'uretere dove si trovano le pietre. Una volta che le pietre si trovano, il chirurgo utilizza strumenti speciali per rompere in pezzi, in modo che possano essere passati nelle urine.

In generale, ci sono quattro tipi di calcoli renali che si possono formare. Essi possono includere calcoli di calcio, i calcoli di struvite, pietre di acido urico e pietre cistiche. E le migliori opzioni di rene pietra di trattamento per ciascuno di questi tipi, comprendono diversi farmaci. Questi farmaci sostanzialmente aiutare nella prevenzione di queste pietre.

* Per i calcoli di calcio, i farmaci possono includere tiazidici e ortofosfato.

* Per i calcoli di struvite, inibitori dell'ureasi sono raccomandati.

* Citrato di potassio, bicarbonato di sodio allopurinolo, rivelarsi utile per prevenire i calcoli di acido urico.

* E per le pietre cistiche, citrato di potassio, e la penicillamina sono prescritti.

E come ho già detto, renali opzioni di trattamento di pietra può anche variare a seconda della causa sottostante. Ad esempio, le ghiandole paratiroidi iperattiva può causare lo sviluppo di calcoli di calcio. E se questo è il caso, il paziente è raccomandato per ottenere il suo paratiroide (s) rimosso. Allo stesso modo, altre cause sono trattate.

Nessun commento:

Posta un commento