venerdì 7 dicembre 2012

Celiachia: sintomi e trattamento


L'intestino tenue è un organo vitale e parte del tratto gastrointestinale importante che segue lo stomaco e termina nell'intestino crasso, parti del sistema digestivo. Questo passaggio è il principale responsabile per la digestione la maggior parte degli alimenti e l'assorbimento. L'intestino tenue è contrario al 'piccolo' l'epiteto ed effettivamente più lungo l'intestino crasso. Il termine si riferisce al diametro maggiore della lunghezza. L'organo è diviso in duodeno, digiuno e ileo. La maggior parte della digestione chimica dei nutrienti alimenti ingeriti avviene nel piccolo intestino. Gli enzimi digestivi che agiscono sul cibo ingerito in questa regione sono in realtà prodotti all'interno del pancreas. Essi vengono poi indirizzati al piccolo intestino attraverso il dotto pancreatico collegato, in risposta al dell'ormone colecistochinina.

Cibo digerito passa nel sangue attraverso un processo chiamato assorbimento. La parete interna del piccolo intestino, chiamato anche mucosa, è rivestita con tessuto epiteliale in pieghe chiamati pliche circulares. Queste pieghe sono microscopici simili a dita proiezioni chiamate villi. Villi contribuire ad aumentare la superficie disponibile per l'assorbimento dei nutrienti all'interno dell'organo che altrimenti ha un diametro piccolo. I villi comprende una rete di capillari e linfatici lacteals che aiutano a trasportare le sostanze nutrienti ai capillari. Quindi, le sostanze assorbiti vengono trasportati in diversi organi del corpo attraverso i vasi sanguigni. Ci sono utilizzati per costruire proteine, come richiesto dal corpo. Questa assimilazione è in contrasto con l'escrezione di cibo non digerito e assorbito.

Che cos'è la celiachia

Celiachia è il risultato di una reazione di gliadina. Questa proteina glutine si trova principalmente nel frumento, orzo e segale. L'esposizione a questa proteina innesca un'azione della transglutaminasi tissutale enzima. L'azione culmina nella modifica della proteina e una reazione nel sistema immunitario. Il tessuto colpito tenue causa infiammazione e nel tempo, appiattisce il rivestimento interno del piccolo intestino. Questo processo è clinicamente indicato come atrofia dei villi ed interferisce pesantemente con l'assorbimento dei nutrienti vitali. La celiachia può essere curata solo, o piuttosto contenuta, con l'aiuto di una dieta priva di glutine. Questa condizione non deve essere scambiato per un allergia al frumento.

Storia di celiachia

La malattia celiaca è indicato anche come sprue non-tropicale, sprue endemica, l'intolleranza al glutine, enteropatia da glutine e enteropatia glutine-sensibile. Il termine fu coniato nel 19 ° secolo e deriva dal nome greco per 'addominali'. La prima testimonianza della malattia è stata fatta da Areteo di Cappadocia, nel secondo secolo. Il suo lavoro è stato solo interpretato e reso disponibile per ulteriori analisi nel 1856, da Francis Adams, presso la Società Sydenham. È stato osservato pediatra Samuel Gee che ha dato al mondo la moderna descrizione della malattia celiaca, nel 1887. Nel 1908, il medico americano Archibald Christian Herter, elaborato a condizione che egli chiamava 'infantilismo intestinale'. La relazione tra la malattia celiaca, intolleranza al glutine e carboidrati è stata fondata nel 1940, da Willem Dicke.

Sintomi

I sintomi della celiachia includono:

* Diarrea cronica.

* Fatica.

* La perdita di peso.

* Stentata crescita nei bambini.

* Sindrome da intestino irritabile.

* Anemia da carenza di ferro.

* Dolore addominale e distensione.

* Le ulcere della bocca.

* Intolleranza al lattosio.

* Costipazione.

* Anemia megaloblastica.

* L'osteopenia e / o osteoporosi.

* Malattia autoimmune.

* Dermatite erpetiforme.

* Epilessia.

* La neuropatia periferica.

* Schizofrenia.

* Aborto Spontaneo e infertilità.

* Diabete mellito di tipo 1.

* Tiroidite autoimmune.

Trattamento della malattia celiaca

La diagnosi di malattia celiaca è condotta con l'ausilio dell'endoscopia, prove sierologiche del sangue, gastroscopia, la biopsia, la tipizzazione HLA genetica, DXA / DEXA scansione e la classica classificazione patologia. È solo dopo una conferma approfondito della condizione che le opzioni di trattamento vengono adottati. Essi comprendono una dieta priva di glutine, la somministrazione di immunosoppressori come l'azatioprina e la combinazione di enzimi.

Nessun commento:

Posta un commento