domenica 16 dicembre 2012

Acido salicilico Vs perossido di benzoile


Le due composizioni chimiche più popolari che hanno salvato milioni di volti, letteralmente così, sono probabilmente l'acido salicilico e il perossido di benzoile. Gli agenti contribuire alla lotta contro problemi dermatologici in modi diversi, con ciascuno dei quali presenta le proprie caratteristiche distinte. A parte l'uso in applicazioni dermatologiche, acido salicilico e perossido di benzoile trovano impiego in altri trattamenti medici e. Date le loro usi ampie, la differenza tra le loro strutture chimiche e le proprietà ei loro effetti, nonché dei loro effetti collaterali, spesso è molto difficile fare uno studio comparativo di perossido di acido salicilico vs benzoile. Tuttavia, cerchiamo di discutere la differenza tra acido salicilico e benzoil perossido nel trattamento dell'acne.

Acido salicilico e il perossido di benzoile per il trattamento dell'acne

L'acido salicilico

L'acido salicilico è un estratto dal salice, l'origine del nome del proprio essere estratto salix, 'Willow' una parola latina che significa. L'acido Saliyclic è un beta-idrossi acido. E 'un gas incolore, cristallino, composto organico con una base acida. L'acido viene spesso usato nel trattamento di acne e brufoli. Per lo più, famosa per il trattamento di acne, l'acido salicilico è noto per migliorare esfoliazione delle cellule morte della pelle, agendo come un agente esfoliante. Grazie alla sua proprietà esfolianti, i brufoli e punti neri vengono suddivise, in tal modo, rendendo la pelle chiara. L'acido penetra i pori, riduce la dimensione dei pori e porta via le cellule morte della pelle e favorisce la crescita di nuove cellule. Viene anche utilizzato nel trattamento di altri disturbi della pelle come calli, psoriasi e forfora. E 'disponibile in diverse concentrazioni comprese tra 0,5-2%.

Gli effetti collaterali più comuni di acido salicilico è secchezza della pelle, quando applicato in eccesso. Essa può causare sensazione di bruciore, insieme con irritazione. L'acido salicilico è probabilmente la scelta per pelli sensibili e secche.

Perossido di benzoile

Il perossido di benzoile, invece, è un perossido organico, utilizzato nel trattamento di acne. In contrasto con acido salicilico, perossido di benzoile e inibisce tratta acne, uccidendo i batteri presenti nella pelle e purifica la pelle con le sue proprietà antisettiche. Induce ossigeno nei pori della pelle, in modo da uccidere i batteri P. acnes. Simile a acido salicilico, rimuove anche cellule morte, agendo come agente peeling.

Come tutti i perossidi, perossido di benzoile è un potente agente sbiancante e trova applicazione nella tintura dei capelli, ecc denti sbiancanti Infatti è opportuno adottare le precauzioni necessarie nell'applicare perossido di benzoile, in quanto ha il potenziale di candeggina quasi istantaneamente. Simile a acido salicilico, il perossido provoca secchezza della pelle e induce sensazione di bruciore sulla pelle, quando applicato in maggiore concentrazione. Si consiglia di applicare l'acido per via topica in concentrazione di piccole dimensioni come il 2,5%, e quindi aumentare la percentuale, come la pelle si adatta alla sua applicazione. Se l'applicazione di perossido di benzoile, asciuga la pelle, poi smettere di usare, come pelle secca provoca anche problemi di acne.

Spesso è difficile decidere tra perossido di acido salicilico vs benzoile, al momento di scegliere il corretto trattamento skincare. Il perossido di benzoile spesso, si distingue per le sue proprietà antisettiche, mentre l'acido salicilico è noto per lieve a moderata effetto nel trattamento di acne. Tuttavia, la scelta corretta del prodotto dipende dal singolo e suoi tipi di pelle, tanto quanto dipende dal problema da trattare. Quindi, è consigliabile che si dovrebbe consultare un dermatologo, di conoscere il vostro tipo di pelle prima di applicare qualsiasi di queste sostanze.

Nessun commento:

Posta un commento