domenica 9 dicembre 2012

Cardiomiopatia alcolica


Tutti noi sappiamo che il consumo di alcol non è solo un vizio, ma anche influisce sulla salute di un individuo. Ciò è dovuto al fatto che l'alcool contiene tossine che quando entrare nel corpo può lentamente deteriorare la funzione degli organi e portare ad insufficienza d'organo. Alcool aumenta la tossicità nel sangue, che quando trasportati ad altri organi del corpo possono degenerare i tessuti degli organi. Una malattia di cuore in modo tale che è causata da un apporto eccessivo di alcol è la cardiomiopatia alcolica. Questo può essere visto in uomini principalmente tra i 35 ei 55 anni e può anche svilupparsi in qualsiasi individuo che è sotto l'influenza prolungata di dipendenza da alcol. Anche se l'alcol colpisce tutto il corpo, gli organi più colpiti sono il cuore e fegato. L'alcol porta al malfunzionamento del cuore. Disfunzione diastolica cardiomiopatia alcolica, dovuta ad avvelenamento da alcol, possono mettere in pericolo il cuore, provocando insufficienza multipla d'organo, una condizione che può essere pericolosa per la vita. Le camere del cuore, compresi i vasi sanguigni, possono verificarsi gonfiore, che può causare cardiomiopatia dilatativa. L'eccessivo consumo di alcol può portare anche a un altro tipo di cardiomiopatia chiamata cardiomiopatia ischemica. Diamo uno sguardo ai sintomi, metodi di trattamento e la prognosi della cardiomiopatia alcolica.

Sintomi cardiomiopatia alcolica

I segni e sintomi di cardiomiopatia alcolica di solito sono sottomessi nelle fasi iniziali. Tuttavia, i sintomi possono emergere, una volta che la condizione si è intensificata. Qui di seguito sono alcuni dei sintomi di cardiomiopatia alcolica, che può essere osservata in un individuo affetto causa di insufficienza cardiaca congestizia.

* La persona può accusare dolore toracico e una sensazione di disagio. Soffio al cuore può anche essere ascoltato durante l'esame del torace.

* Gonfiore delle estremità inferiori può essere osservato. A volte l'intero corpo può gonfiarsi a causa della ritenzione di liquidi.

Palpitazioni del cuore *, accompagnati da mancanza di respiro può essere sentito nel corso di una attività. L'individuo può anche sperimentare la respirazione forzata sdraiati.

* L'individuo può avere un estremo bisogno di urinare durante la notte, una condizione nota come nicturia. Tuttavia, la produzione di urina può essere basso (oliguria) in contraddizione con il bisogno.

* L'individuo può sentirsi perdita di energia e fatica a causa di una diminuzione dei livelli di ossigeno nel sangue.

* Una sensazione di pienezza o una sensazione di gonfiore addominale può essere vissuta a causa di un ingrossamento del fegato.

* I Altri sintomi osservati che possono essere notati in una persona affetta da cardiomiopatia alcolica sono suoni anomali nei polmoni, gonfiore nelle vene del collo, pressione sanguigna anormalmente bassa, ecc

Cardiomiopatia alcolica Prognosi e terapia

La diagnosi può includere elettrocardiogramma (ECG), radiografia del torace, e così via coronarografia Una volta che l'esatta condizione del cuore viene diagnosticato, il medico può somministrare il trattamento adeguato. In caso di insufficienza cardiaca, diuretici, beta bloccanti e ACE-inibitori possono essere somministrati per rimuovere il liquido in eccesso dagli organi del corpo. Un dispositivo noto come defibrillatore impiantabile (ICD) può essere inserito nel corpo di migliorare la capacità di pompaggio del cuore. Se cardiomiopatia alcolica diventa irreversibile, allora il medico può consigliare al paziente di sottoporsi ad un intervento chirurgico di trapianto di cuore.

Purtroppo la prognosi della cardiomiopatia alcolica è molto scarsa. In caso di danni cardiaci gravi dovuti ad alcol, la condizione non può essere invertito. Un danno cardiaco irreversibile e il fallimento può provocare la morte della persona. Tuttavia, se l'individuo si astiene completamente da abuso di alcool ed i sintomi sono diagnosticati presto, poi ci sono possibilità che la salute dell'individuo può migliorare.

Questa era una breve panoramica sui sintomi, il trattamento e la prognosi per la cardiomiopatia alcolica. Si consiglia di chiudere l'alcool e gli eventuali altri vizi, dal momento che è uno dei modi migliori per evitare questa malattia degenerativa che colpisce da voi. E 'essenziale prendersi cura di vostra salute del cuore per vivere una vita lunga e libera da malattia. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento