martedì 23 ottobre 2012

Storia di Escursionismo


Amate la natura? Avete preso in considerazione le passeggiate nella natura? Se la vostra risposta è positiva, sono sicuro che vi piace fare escursioni a piedi! Che cosa è escursioni? Si tratta di una attività all'aperto, che prevede passeggiate in un ambiente naturale. E 'considerato come una parte di alpinismo, che consiste nel camminare, trekking e arrampicate su per le montagne come anche escursioni. L'escursionismo è uno sport popolare in molte parti del mondo e un hobby per appassionati di sport diversi. Oltre ad offrire molti benefici sulla salute, escursioni serve anche come un ottimo mezzo di svago. Dove ha origine questa attività outdoor? Da quando è stata trekking praticato come sport popolare? Cerchiamo di scoprirlo.

Storia di Escursionismo

Non ci sono prove conclusive circa l'anno esatto, che ha visto l'inizio del trekking. Otzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio è creduto di aver salito le Alpi circa 5000 anni fa. Tuttavia, il primo trekking registrata è stata quella di dell'imperatore romano Adriano all'Etna, che è oggi, uno stratovulcano attivo nei pressi di Sicilia.

Il XIII secolo assistito a poche spedizioni verso le montagne di tutto il mondo. Tra il 1400 e il 1500, molte persone dell'Impero Inca percorso per le Ande per motivi religiosi. Si crede di aver scalato la vetta Llullaillaco, che è ad un'altezza di 6.379 metri. Forse hanno anche compiuto l'impresa della scalata Aconcagua, la vetta più alta delle Ande. Leonardo da Vinci si dice che sono salito un nevaio nelle vicinanze del Monte Rosa.

Uno degli eventi più importanti nella storia di escursioni è stata la salita di Campo Darby a Mount Washington situato nel New Hampshire. Non ci sono grandi spedizioni ha avuto luogo nel secolo XVII. L'ascesa alla montagna innevata Tito è stato registrato nel 1744. Gli anni successivi videro una serie di importanti spedizioni in montagna, che ha trovato un posto nella timeline di escursioni. Un team di alpinisti ha raggiunto Elbrus, la montagna più alta d'Europa nel 1874. W.S. Verde salito la Alpi del Sud della Nuova Zelanda nel 1882. La cima più alta delle Ande viene registrato sono state salite nel 1897 e nel 1898 fu l'anno in cui il Grand Teton delle Montagne Rocciose del Nord America era asceso. Mount McKinley fu scalato nel 1913.

Il XIX secolo è stato testimone di un paio di spedizioni in Himalaya. Sepoys Gurkha formati in attività alpinistiche sono stati di grande aiuto per l'esplorazione delle montagne asiatiche. L'anno 1953 segna uno degli eventi più importanti nella storia dell'alpinismo. Era il 29 maggio di quest'anno che Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay hanno raggiunto la cima del Monte Everest.

Questi erano alcuni degli eventi più importanti della gloriosa storia di escursioni. Vediamo alcuni numeri interessanti di questo sport.

Facts about Escursionismo

Escursioni in montagna, una parte di montagna è di camminare in compagnia della natura. E 'noto con nomi diversi in diverse parti del mondo. Nel Regno Unito è conosciuto come 'trekking'. In Australia si chiama 'bush walking', mentre è noto come 'marciare' in Nuova Zelanda. In tutti i continenti indiane e africane, questo sport è conosciuto con il nome, 'il trekking'.

Trekking offre molti benefici sulla salute come l'obesità controllato e ridotto rischio di malattie cardiache. Escursioni aiuta i trekkers mantenere una buona salute. Minacce alla sicurezza personale, proprietà, attacco da parte di animali e lesioni fisiche sono alcuni dei rischi in escursioni. Essi possono essere superati con misure di sicurezza adeguate.

Escursioni in montagna può essere divertente solo se le misure di sicurezza vengono adottate. E 'importante per gli escursionisti di indossare scarpe comode e robuste. Indossare abbigliamento a strati possono aiutare i trekkers combattere le mutevoli condizioni atmosferiche. Portare una quantità sufficiente di acqua è consigliabile. Ricordate di iniziare lentamente e gradualmente prendere velocità. Escursioni in grado di dimostrare una prova di resistenza! Attenzione agli animali ed insetti pericolosi. Carry sacchi a pelo per un sonno sicuro. Potreste passare attraverso ulteriori suggerimenti su escursioni e campeggio.

Gli escursionisti devono assicurarsi che il loro godimento non distrugge la natura. Un gran numero di escursionisti in grado di raccogliere su mete escursionistiche popolari causare gravi distruzioni della natura. E 'responsabilità degli escursionisti per salvaguardare la natura che fa una buona compagnia. Escursione al meno visitato i luoghi possono dare i trekkers l'occasione di osservare alcune specie rare di animali e piante. E 'il primo dovere degli escursionisti per salvaguardare queste specie, non disturbare la loro vita o il loro ambiente naturale. Per nessuna ragione possiamo permetterci di mettere in gioco la natura.

Nessun commento:

Posta un commento