domenica 7 ottobre 2012

Esempi di miscela omogenea


Prima di capire gli esempi impasto omogeneo, si deve prima esaminare - Che cosa è una miscela, dopo tutto? Esistono varie definizioni di omogeneità con l'essere più prominente: Una miscela è definito come materia costituito da due o più entità fisiche mescolati che possono essere in proporzioni definite o altrimenti, senza legame chimico. Ci sono vari tipi di miscela che abbiamo incontrato in modo naturale. Diciamo per esempio - aria, suolo, acqua di mare ecc Anche il citoplasma di una cellula del nostro corpo è una miscela. Ma quali sono le proprietà di una miscela?

* Una miscela sempre mostra le proprietà caratteristiche delle sostanze che lo compongono.

* La composizione di una miscela è variata modificando le proporzioni dei suoi componenti.

* Una miscela possono essere suddivise in suoi costituenti con mezzi fisici o meccanici. Dopo la separazione, le singole proprietà delle sostanze vengono mantenuti.

Una miscela è classificata fondamentalmente in 2 tipi fondamentali:

* Miscela omogenea

* Miscela eterogenea

Il contenuto di seguito approfondisce alcuni esempi miscela omogenea e la chimica dietro di esso.

Che cosa è una miscela omogenea?

Una miscela omogenea è una composizione di due o più sostanze pure in una proporzione definita presentando caratteristiche uniformi. Queste miscele non presentano una punta di fusione poiché fondono a temperature diverse.

Alcuni esempi naturali di miscele omogenee

Fonti di acqua

Acqua (chimicamente noto come H2O) è sempre disponibile come una miscela omogenea contenente gas disciolti o minerali. Le fonti includono piogge, le risorse del suolo e dei corpi idrici quali laghi, fiumi e mare. Tutte queste sorgenti hanno acqua sotto forma di miscele omogenee variabile a seconda della percentuale di sale e di minerali presenti in esso. Ad esempio: acqua di mare è una soluzione omogenea avente una maggiore percentuale di sali minerali e di qualsiasi altra fonte di acqua. Allo stesso modo, l'acqua piovana è una soluzione omogenea contenente gas disciolti, come O2, CO2 e di alcuni gas prodotta a causa delle emissioni umane di azoto e ossidi di zolfo. Essi contengono anche ioni minerali di sodio, potassio, magnesio e calcio.

Sangue Plasma

Questo è un buon esempio di una miscela omogenea presente nel nostro corpo. Plasma sanguigno è pallido fluido giallognolo, trasparente e chiaro con una composizione uniforme. Leggermente alcalino per natura, è composto da inter-matrice cellulare che costituisce circa il 55-60% del sangue.

Minerali Minerali

Minerali sono anche uno dei migliori esempi di miscele omogenee. Essi sono sostanzialmente costituiti da rocce minerali diverse proporzioni definite che possono essere separati con mezzi meccanici. Per esempio - Minerali di ferro sono rocce che contiene le varie forme di ossidi di ferro, come magnetite, ematite, goethite, limonite e siderite. Queste miscele omogenee roccia vengono utilizzati per l'estrazione di ferro metallico.

Aria

Ci sono stati dibattiti se l'aria è una miscela omogenea o non. La nostra atmosfera si è distinta in vari strati contenenti aria a densità differenziata. Quindi aria in ogni strato seconda della densità può essere citato come esempio di una miscela omogenea di gas come ossigeno, anidride carbonica, azoto e alcuni gas rari.

Anche i prodotti naturali come il latte e il miele sono esempi miscela omogenea di soluzioni colloidali.

Man-made esempi miscela omogenea

Brine Soluzioni e soluzioni zuccherine

Questi sono i più comuni artificiali esempi miscela omogenea. Anche i componenti possono essere facilmente separati da processi quali evaporazione.

Aceto

L'aceto non è altro che una miscela acquosa omogenea contenente 4-8% di acido acetico con l'acqua. Questa è una parte integrante di ogni famiglia utilizzati per scopi culinari e pulizia.

Gun Powder

Polvere Gun è anche una miscela omogenea di zolfo, carbone e nitrato di potassio. Questo è un ingrediente importante in esplosivi.

Le leghe metalliche

Questi sono molto importanti esempi miscela omogenea. Una lega è una composizione solida di due o più metalli puri o non metalli che esibiscono migliori proprietà migliorate di reattività, conduttività termica, resistenza a trazione e resistenza al taglio dei suoi componenti originali. Gli esempi migliori sono in acciaio (lega di ferro e carbonio), bronzo (lega di rame e stagno) e ottone (lega di rame e zinco).

Tutte le soluzioni alcoliche, tutte le soluzioni saline e miscele gassose come la nebbia sono esempi di buone miscela omogenea. In effetti quando ho visto a scrivere su questo articolo, mi è stato illuminato sulle tante cose che incontriamo nella nostra vita non sono altro che semplici miscele omogenee. Così mi auguro che questo articolo era ben informato sulla comprensione di ciò che una miscela omogenea è, e alcuni esempi della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento