giovedì 4 ottobre 2012

Gli astronauti di Apollo 13


La missione Apollo 13 è stato lanciato l'11 aprile 1970, e solo due giorni dopo un guasto tecnico causato la missione di essere interrotta. L'equipaggio spegnere il modulo di comando della navetta e usato il modulo lunare o la porzione di atterraggio della navetta, in quanto il loro veicolo viaggio di ritorno sulla Terra. Lo spegnimento del sistema elettrico difettoso ha causato diversi disagi per gli astronauti, come alimentazione limitata, la mancanza di calore cabina e acqua. Gli astronauti del volo, il comandante James Lovell, pilota del modulo di comando, Jack Swigert e pilota del modulo lunare, Fred Haise, ha mostrato compostezza notevole per guidare l'astronave sulla Terra. I profili di questi individui sono condivise in dettaglio come segue.

Jack Swigert

Era nato il 30 agosto 1931, a Denver, Colorado. Swigert era interessato in volo, dal momento che la sua infanzia. In effetti, ha ottenuto il brevetto di pilota all'età di 16 anni. Successivamente, ha conseguito il master in scienza aerospaziale presso il Rensselaer Polytechnic di New York e un MBA presso l'Università di Hartford, Connecticut.

Era una parte dei 19 astronauti scelti dalla NASA nel mese di aprile del 1966, per un programma di formazione dello spazio. Da allora, i primi progetti già astronauti tirocinanti, Swigert entrò a far parte dell'equipaggio di supporto. Era un uomo laboriosa e non ha lasciato nulla al caso. La sua area di competenza è stato di comando Apollo procedure di emergenza modulo, un'area che sarebbe poi un ruolo cruciale nel loro ritorno alla terra. Ha servito come membro di supporto delle missioni Apollo precedenti ed era uno stand-in per la missione Apollo 13. Ken Mattingly, che originariamente doveva comandante del volo, ha dovuto essere sostituito a causa di una possibile infezione da rosolia. Jack Swigert prese il suo posto ed era a bordo per 142 ore e 54 minuti nello spazio.

Doveva essere una parte dell'articolazione della missione USA-URSS, l'Apollo-Soyuz, ma è stato squalificato per vendere il suo autografo ad un commerciante francobollo tedesco. Dal 1973 al 1977, ha prestato servizio come direttore esecutivo della commissione Scienza e Tecnologia della Camera dei Rappresentanti USA. Ha fatto un tentativo fallito nel 1978 per entrare nel Senato degli Stati Uniti, come senatore del suo Stato di residenza del Colorado, ma ha perso le primarie. Il suo tentativo successivo, nel 1982, lo vide vincere la cuccetta del Congresso, ma purtroppo, alla vigilia della sua elezione, gli è stato diagnosticato un tumore maligno. E 'stato operato, ma il cancro si era diffuso e lui è scaduto il 27 dicembre 1982, prima di essere assunto l'incarico.

Fred Haise

Haise è nato a Biloxi, nel Mississippi il 14 novembre 1933. E 'stato nominato come il pilota del modulo lunare Apollo per il volo, davanti alla quale era un pilota di ricerca con il Centro di Ricerca della NASA Flight alla Edward Air Force Base, in California. Prima di essere assegnato un ruolo di primo piano a bordo della missione Apollo 13, ha lavorato sullo sviluppo e collaudo del modulo lunare Apollo e dei suoi sistemi associati. E 'diventato un esperto dello stesso, ed era questo modulo lunare che è servita come' scialuppa di salvataggio 'per il loro viaggio di ritorno sulla terra. Ha subito un grave incidente nel 1973, quando volava una replica giapponese, piano II Guerra Mondiale per Confederate Air Force, ma è stato salvato miracolosamente.

Ha prestato servizio come assistente tecnico al progetto spaziale Shuttle Orbiter 1973-1976. Si è dimesso dalla NASA per diventare il vice presidente, i programmi spaziali a Grumman Aerospace Corporation. Attualmente, è in pensione e conduce una vita tranquilla in Texas.

Jim Lovell

Era il comandante della missione Apollo 13. Anche prima di questa missione era 'viaggiato di più umano del mondo', dopo aver completato 572 ore nello spazio e una distanza di 7 milioni di miglia. Nato a Cleveland, Ohio, il 25 marzo 1928, Lovell era un ingegnere di sicurezza con l'Fighter Squadron 101, presso la Naval Air Station di Oceana, in Virginia. Al suo primo volo nello spazio, ha orbitato intorno alla Terra a bordo di Gemini 7. Egli ha anche volato Gemini 9 e Gemini 12. Era anche una parte del back-up equipaggio insieme a Neil Armstrong e Edwin Aldrin per la missione Apollo 8.

Tra l'altro, avrebbe dovuto guidare la spedizione Apollo 14, ma cambiato posto con il comandante Alan Shepard, il quale è stato originariamente leader equipaggio Apollo 13. Dopo il suo ritorno da quel 'non è ancora successo' della missione, è stato nominato vice direttore della scienza e le applicazioni spaziali presso il Johnson Space Center nel 1971. Ha diretto il gruppo di scienziati che monitorano gli atterraggi sulla luna durante gli ultimi 3 missioni Apollo. Attualmente, è presidente delle comunicazioni Lovell e un'iniziativa denominata 'HOME Mission' per incoraggiare e sensibilizzare spazio. Vive vicino a Chicago con la moglie e quattro figli.

Anche se, hanno avuto la fortuna di sopravvivere a un malfunzionamento di una grande portata, è la loro brillantezza e la forza di volontà che li ha portati a casa. Ognuno dei tre valorosi astronauti sono stati premiati con Medaglia del Presidente, al loro ritorno con successo.

Nessun commento:

Posta un commento