domenica 7 ottobre 2012

Funzione Nucleus in una cella


Una cella è un minuto, ma unità fondamentale di ogni organismo vivente. All'interno della cellula si trova organelli diversi, ciascuno dei quali svolgono un ruolo unico, importante per il funzionamento complessivo dell'organismo. Un organello in modo tale che delimita gli organismi semplici e complessi è il vero nucleo. In breve, procarioti (batteri ad esempio) sono primitivi, la maggior parte degli organismi unicellulari privi di membrane-bound, vero nucleo. In contrasto con questo, i eucarioti sono avanzate, la maggior parte degli organismi pluricellulari (piante e animali ad esempio), che possiedono vero nucleo. Allora, che cosa fa il nucleo in una cellula fare? Per una migliore comprensione sulla funzione di nucleo in una cella, diamo un'occhiata alla struttura del nucleo delle cellule e parti.

Struttura di un nucleo cellulare

È interessante notare, uno dei fatti nucleo della cellula è che è la più grande organello cella. Come per gli studi in biologia cellulare, il nucleo della cellula tipico è di forma sferica e misura circa 1-3 micrometri di diametro. In una cella, il nucleo è la struttura più prominente, situato vicino al centro della cellula vivente e circondata da una membrana nucleare. Per mettere in parole semplici, una cella è sostanzialmente diviso in due parti: il nucleo e citoplasma, che vengono separati l'uno dall'altro dalla membrana nucleare.

La funzione di nucleo in una cellula è attribuita a sue varie componenti. La membrana del nucleo della cellula è a doppio corpo e lo spazio tra i due strati è chiamato spazio perinucleare. Questa membrana racchiude nucleolo, karyoplasm e cromosomi. In alcune cellule, ci sono più di un nucleo. La struttura del nucleo della cellula durante la divisione subisce variazioni e mantiene la sua forma originale dopo la divisione cellulare è finita.

Che cosa significa il nucleo in una cella fare?

Quasi tutte le cellule complesse o evolute hanno nucleo. Dei 200 o più tipi di cellule negli esseri umani, il nucleo è assente solo nella cella eritrociti maturi. Il nucleo della cellula è veramente chiamata al centro di controllo di una cella. Questo perché, molte delle attività cellulari sono controllati dal nucleo; destra dal processo di sintesi proteica di crescita, la differenziazione e la divisione della cella. Inoltre, la replicazione del DNA e processo di trascrizione avvengono nel nucleo. Il seguente è un breve informazioni relative al funzionamento nucleo in una cellula.

Il nucleo della cellula comunica con il citoplasma mediante un involucro nucleare, che è collegata con la membrana del reticolo endoplasmatico rugoso. La funzione membrana nucleare è evidente dai pori (chiamati pori nucleari), che servono come il mezzo per il trasporto di acido ribonucleico (RNA), proteine ​​ed altre macromolecole alla parte citoplasmatica della cellula.

Il nucleolo è una porzione denso del nucleo della cellula, che serve la funzione di immagazzinare acido ribonucleico (RNA) e molecole proteiche. Esso gioca un ruolo importante nella funzione del nucleo in una cella di produzione di ribosomi. I ribosomi insieme ai nucleolo produrre un RNA messaggero (mRNA), una condizione indispensabile per la sintesi proteica. Questo mRNA viene trasportato al citoplasma attraverso i pori nucleari.

La funzione nucleo più importante in una cella è espressione di geni. Il nucleo è il magazzino per il materiale genetico, vale a dire cromosomi. Sono strutture filiformi contenenti DNA (acido desossiribonucleico) nella forma di geni e proteine, insieme chiamata cromatina. Il fattore genetico è responsabile per l'espressione sia delle caratteristiche fenotipiche e genotipiche di un organismo.

Pertanto, la funzione principale di nucleo in una cellula è regolazione dei fattori genetici. Oltre al nucleo della cellula, una piccola frazione di materiale genetico viene effettuata dai mitocondri, che sono anche il sito per la produzione di energia in una cella. La maggior parte dei rimanenti organelli cellulari, come i mitocondri, il reticolo endoplasmatico, ribosomi, corpi Golgi, ecc, sono presenti nel citoplasma. La funzione nucleo corretto in una cella e altre funzioni di organelli sono cruciali per i processi vitali per continuare senza intoppi.

Nessun commento:

Posta un commento