domenica 21 ottobre 2012

Formazione di nubi: Come si formano le nuvole?


Ingrandisci immagine

Le nuvole sono un fenomeno naturale che sono molto agli esseri umani. Una caratteristica importante di nuvole è che il tempo può essere previsto ad un certo livello, con l'aiuto di studiare formazioni di nubi.

Ogni pianeta, con un clima nel sistema solare avrà nuvole. Nuvole esistere su altri pianeti, come Venere, Marte, Giove e Saturno. Le nuvole sono goccioline condensate in sospensione nell'atmosfera al di sopra della superficie del Pianeta.

Nuvole si formano quando aria entra in contatto con l'aria sia una superficie che è raffreddamento da radiazioni o una superficie fredda. L'aria viene quindi raffreddata sotto del suo punto di saturazione. Pertanto le nuvole si possono formare lungo i fronti freddi e caldi. Nuvole può anche essere formata sul lato di una montagna.

L'aria viene poi raffreddare mentre sale più in alto delle atmosphere.Clouds può anche essere formato dalla convezione dovuta al riscaldamento di una superficie insolation.Clouds sono quindi formate a causa del raffreddamento del vapore acqueo nell'aria, e la sua condensazione come parte del ciclo dell'acqua. Le nuvole sono costituiti da milioni di goccioline d'acqua così come cristalli di ghiaccio.

Queste goccioline d'acqua assumono varie forme e dimensioni e galleggiare intorno. Formazione di nubi avvenire anche quando soffia aria calda sopra una superficie fredda o del corpo, l'acqua fredda è un esempio perfetto per questi tipi di formazioni nuvolose. Formazione delle nubi avviene quando due corpi d'aria che sono al di sotto del mix punto di saturazione. Un altro motivo di formazioni nube è l'assorbimento di vapore d'acqua più da aria pur rimanendo alla stessa temperatura.

Formazioni nuvolose sono oggetto di molti folklore e sono utilizzati da tutti quanti per prevedere il tempo. Questo tipo di previsione del tempo è noto come 'weatherlore'. 'Weatherlore' non può essere esattamente definito come non scientifica, perché ogni lunga osservazione basato su una verifica costante e gradazione delle spiegazioni procurerà alcuni risultati certe.

C'è un'altra teoria in merito formazioni nuvolose. Questa teoria è molto discutibile e non è ampiamente accettata come le ragioni della formazione delle nuvole. Questa teoria, nota come la teoria del 'ghiaccio caldo', a causa della quale l'acqua può essere trasformata in ghiaccio, fornendo un campo elettrico, si dice che sia uno dei motivi che stanno dietro formazioni nuvolose. Il campo elettrico necessario per questa operazione è circa un milione di volt per metro.

Un altro concetto nella formazione di nubi è la memoria ghiaccio. Si è trovato che, per le nuvole per formare sulla terra per la prima volta, la temperatura desiderata è un meno dieci gradi Celsius. Tuttavia, più tardi, le nuvole si formano intorno alla stessa argilla a poco meno cinque gradi Celsius.

Questo fenomeno ha suggerito agli scienziati di parlare di 'memoria di ghiaccio'. One weatherlore popolare è sulle nuvole rosse. La tradizione narra che quando la formazione delle nubi è di colore rosso nel corso della giornata, sarà brutto tempo, mentre se le formazioni di nubi sono rosse nella notte, mentre sarà bel tempo se le formazioni di nubi sono rosse la sera.

Formazioni di nubi a volte può causare un campo nuvola. I campi cloud sono semplicemente un gruppo di nuvole, tuttavia, i campi di nuvole a volte prendere una forma strategica che ha le sue caratteristiche. The Cell Open è un tipo di campo nuvola che assomiglia al favo. La chiuso la formazione di nubi dense nubi shell ha tra le nuvole medio e chiaro alla fine. Un altro campo la formazione di nube nube è il acitnoform, che è molto simile a una foglia.

I colori della nube anche variare di nuvola in nuvola o di comunicare informazioni importanti sulle nuvole. Il caratteristico colore bianco di nuvole significa che essi sono stati formati con aria calda che conteneva vapore acqueo.

Le nubi grigie o nere si formano quando le goccioline di nube si combinano per rendere più grandi gocce. Questo viene fatto come la nuvola matura. Altri colori, come il blu, verde e giallo sono naturalmente creato nelle nuvole.

Nessun commento:

Posta un commento