mercoledì 14 novembre 2012

Motivi per cui perse ciclo mestruale


Siete a conoscenza delle ragioni più comuni per mancato ciclo mestruale? Ebbene, per comprendere le cause di mancati periodi, è necessario prima sapere che cosa le mestruazioni è. Quando una ragazza raggiunge la pubertà, i vari cambiamenti avvengono nel suo corpo. Questi cambiamenti corporei coincidere con l'inizio della mestruazione. Mestruazioni, che è anche noto come ciclo mestruale, è un processo naturale che prepara donne per la gravidanza. Questo ciclo dura in genere per 28 giorni, ma molte donne potrebbero avere un ciclo che potrebbe durare per circa 35 giorni. Questo inizia con la fase follicolare in cui la mucosa uterina o endometrio è sparso. Quando il rivestimento uterino è scrollata via, si sperimenta il sanguinamento mestruale mensile. Il flusso mestruale o sanguinamento prosegue per un periodo di 3-5 giorni. Con il settimo giorno del ciclo, i livelli di estrogeni e progesterone iniziano ad aumentare. Questo fa sì che l'endometrio per addensare.

Ovulazione, o il rilascio dell'ovulo avviene a metà del ciclo. L'uovo che viene rilasciato dal ovaio, viaggia attraverso le tube di Falloppio e raggiunge l'utero. Se si indulge in un rapporto sessuale durante questo periodo, e l'uovo viene fecondato, quindi gli estrogeni e il progesterone sono secreti in quantità elevate per ispessire l'endometrio ancora di più. Questo per garantire che l'utero è in grado di sostenere il feto durante la gravidanza. Se l'ovulo non è fecondato in questo periodo, vi è un tuffo nei livelli di ormoni, che a sua volta, provoca spargimento di rivestimento uterino. Il sanguinamento mestruale risultante segna l'inizio di un altro ciclo mestruale. Sebbene un periodo mancato potrebbe essere indicativo di gravidanza in alcuni casi, potrebbe anche essere dovuta ad altri motivi. Scorrere verso il basso per saperne di più sulle cause di mancati periodi mestruali.

Cause di mancati periodi

Maggior parte delle donne si spaventa quando manca il loro periodo, la ragione è il pensiero di una gravidanza indesiderata. Tuttavia, ci sarebbero momenti in cui si ottiene un periodo mancato, ma un test di gravidanza negativo. Squilibrio ormonale è uno dei motivi più comuni per mancato ciclo mestruale. Dal momento che questi ormoni portare cambiamenti fisici nelle donne durante le diverse fasi della loro vita, uno squilibrio ormonale è destinata a influenzare il ciclo mestruale. Ecco alcune informazioni sulle possibili cause perse periodi mestruali.

Stress: Siamo tutti impigliati nella complessità della vita e lo stress sembra essere diventata un elemento permanente della nostra vita. Se lo stress non è affrontato abbastanza presto, inizia a incidere fisica così come il benessere emotivo. Lo stress può causare fluttuazioni nei livelli di estrogeni e progesterone. Dal momento che gli ormoni giocano un ruolo vitale nel processo riproduttivo, uno squilibrio causato a causa di stress può avere un impatto negativo sul ciclo mestruale. In effetti, lo stress emerge come uno dei motivi più comuni per mancato ciclo mestruale.

La pillola anticoncezionale: un sottostante squilibrio ormonale sono i motivi più comuni per un periodo mancato. Questo potrebbe essere realizzato grazie all'utilizzo della pillola anticoncezionale. Più di una volta, il passaggio a una nuova marca di pillole, pillole o saltare senza prendere le pillole secondo le indicazioni possono dare origine a periodi irregolari.

Problemi della tiroide: mestruazioni irregolari potrebbe anche essere causata da disturbi della tiroide. Le donne che hanno cicli irregolari con inspiegabile aumento di peso o perdita di peso, deve farsi testati per problemi di tiroide. Le istanze del primo ciclo mestruale, pubertà ritardata o un ritardo del ciclo mestruale potrebbe derivare da un disturbo della tiroide.

Farmaci: uso prolungato di alcuni farmaci o droghe ricreative potrebbe anche portare ad uno squilibrio ormonale. Si ritiene che l'uso di alcuni antidepressivi, corticosteroidi oi farmaci chemioterapici può dar luogo ad irregolarità nel ciclo mestruale. Le donne che soffrono di malattie croniche potrebbe quindi soffrire di mestruazioni irregolari o in ritardo. La sindrome dell'ovaio policistico, anomalie uterine, disturbi della tiroide o tumore pituitario possono incidere sulla salute riproduttiva di una donna e farla saltare periodi.

Abitudini alimentari: problemi di peso anche la figura dei motivi possibili per mancanza periodo. Improvvisa perdita di peso o aumento di peso può interferire con il ciclo mestruale. Le donne che sono in sovrappeso o sottopeso sono probabilità di soffrire di irregolarità del ciclo mestruale. Si è visto che le donne che soffrono di disturbi alimentari come l'anoressia o bulimia sono più suscettibili ad amenorrea, ma essere obesi possono anche incidere il proprio ciclo mestruale.

Menopausa: Peri-menopausa è un periodo di transizione nella vita di una donna che precede la menopausa. Questo periodo ha inizio negli anni '40 metà o alla fine ed è caratterizzata da un calo dei livelli di ormoni. Durante il peri-menopausa, diminuzione dei livelli di ormoni e questo provoca molti cambiamenti nel ciclo mestruale. Le donne hanno frequenti periodi o irregolari e sintomi esperienza come vampate di calore, secchezza vaginale, sbalzi di umore o la tenerezza del seno. Con il tempo, la menopausa è completa, le ovaie smettono di produrre uova e questo segna la fine del ciclo mestruale. Così, una donna si avvicinano alla menopausa è molto probabile che soffrono di mancato ciclo mestruale.

Ora che siete a conoscenza dei motivi per mancato ciclo mestruale, si sarebbe capito che un ciclo mestruale perdere non sempre è indice di una gravidanza. Lo stress può avere un effetto negativo sul ciclo mestruale, è quindi essenziale che le donne fanno le giuste scelte di vita per se stessi. Seguire una dieta sana, soggiorno senza stress e se non siete disposti a rimanere incinta ancora, utilizzare una pillola anticoncezionale previa consultazione con il ginecologo. Dal momento che alcune condizioni mediche potrebbe anche influire sulla salute riproduttiva, assicurarsi che tali condizioni viene diagnosticata e trattata al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento