mercoledì 14 novembre 2012

Mal di testa disidratazione


Acqua rappresenta quasi il 70% del corpo umano. La disidratazione si riferisce alla perdita di liquidi in eccesso, che può verificarsi a causa di perdita di acqua in quantità superiori a sua assunzione. Tuttavia, non solo disidratazione significa perdita di fluido, si riferisce anche alla perdita di elettroliti, che sono necessari per svolgere varie funzioni vitali del corpo. Una notevole quantità di acqua si perde ogni giorno in attività come, urinare, sudorazione e persino respirare. Se la quantità di liquido perso non è riempito con un adeguato apporto, allora può provocare disidratazione. Se a causa di disidratazione, il livello di acqua nel corpo viene ridotta al di sotto del livello necessario per mantenere le funzioni vitali del corpo, allora si può manifestare in sintomi diversi tra cui, mal di testa. Così, mal di testa disidratazione è fondamentalmente un mal di testa, che si sviluppa quando il livello dell'acqua nel corpo riduce notevolmente. Altro che mal di testa, la disidratazione può causare stanchezza, vertigini, crampi muscolari, secchezza delle fauci, tachicardia e la pelle secca e arrossata.

Quali sono le cause mal di testa disidratazione

Come suggerisce il nome, mal di testa disidratazione sono causate dalla perdita di fluido in eccesso dal corpo o disidratazione. Ma, come mal di testa esattamente le cause la disidratazione non è molto chiaro. Di solito si assume che quando il livello di acqua riduce significativamente nel corpo, il corpo cerca di conservare l'acqua rimanente. Per farlo, restringe i vasi sanguigni, che a sua volta riduce il rifornimento di ossigeno e sangue al cervello. Talvolta, ci possono essere anche spasmi dei vasi sanguigni, che può anche risultare in una riduzione nella fornitura di ossigeno e sangue al cervello. Tutto ciò può causare mal di testa disidratazione. Inoltre, a causa della disidratazione, il corpo perde alcuni elettroliti molto importanti, che sono cruciali per varie funzioni del corpo.

La disidratazione può essere causata da una serie di fattori tra cui, non bere abbastanza fluido. A volte, può anche essere causato da eccessiva assunzione di bevande particolari come, caffè e alcol, che hanno proprietà diuretiche. Oltre il consumo di caffè o alcool in combinazione con inadeguata assunzione di acqua può causare grave disidratazione. Una grande quantità di acqua viene scaricata anche dal corpo durante l'esercizio, fare sport e di eseguire qualsiasi attività faticose. In effetti, la disidratazione può essere una delle cause più importanti di cefalea dopo l'esercizio. Anche i farmaci quali diuretici, antistaminici, bloccanti dei canali del calcio può causare la perdita della notevole quantità di acqua. A volte, la disidratazione può essere associata a determinate condizioni mediche come, il diabete, e disturbi del rene e ghiandole surrenali.

Come sbarazzarsi di mal di testa disidratazione

Cefalee da disidratazione può essere sentito sulla parte anteriore, posteriore o un lato della testa. Il dolore causato dal mal di testa questo tipo possono anche essere sentita in tutta l'intera testa. Il dolore è spesso aggravata da attività come, piegare la testa o di spostarlo lateralmente. Il modo più efficace per sbarazzarsi di questi mal di testa è quello di bere acqua. Tuttavia, la disidratazione provoca anche la perdita di elettroliti importanti come, potassio e sodio. A questo proposito, bevande sportive può essere utile, in quanto non solo ricostituire fluido, ma gli elettroliti essenziali così. Non prendere il caffè o alcool, in quanto tali bevande sono disidratazione. Se il dolore non risolve con l'assunzione di liquidi sufficiente, allora si può prendere in consegna i antidolorifici da banco.

Come prevenire la cefalea disidratazione

Bere molta acqua è la misura più semplice ed efficace per prevenire mal di testa causati da disidratazione. Ora, è necessario chiedersi, 'quanta acqua si deve bere per prevenire la disidratazione e mal di testa causato da essa'. Di solito, si ritiene che si dovrebbe bere da 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno per reintegrare l'acqua perduta sotto forma di urina e sudore. Gli esperti sono del parere che si dovrebbe bere circa 40 grammi di acqua per ogni 100 kg di peso corporeo. Tuttavia, il fabbisogno idrico del corpo può aumentare in alcuni casi. Come per esempio, un aumento attività fisica può aumentare significativamente le esigenze di acqua del corpo. Allo stesso modo, bisogna bere più acqua nei mesi più caldi e il clima, durante l'assunzione di alcuni farmaci, ad alta quota e in determinate condizioni di salute, come, raffreddore o febbre, diarrea, vomito, diabete, malattie renali e disturbi surrenali.

Si dovrebbe anche bere più acqua dopo l'assunzione di caffè e alcol. Per riassumere, si dovrebbe bere molta acqua ad osservare uno dei sintomi di disidratazione, al fine di curare e prevenire mal di testa grave disidratazione. Molte persone pensano che la sete è l'unico sintomo di disidratazione e quindi, se non sono sensazione di sete, non sono disidratato. Questo è un concetto completamente sbagliato, come si può essere disidratato senza sentirsi una gran sete e disidratazione viene mal di testa. Così, insieme a sete, non dimenticare di osservare gli altri sintomi di disidratazione. Alcuni degli indicatori più importanti o segni di disidratazione sono frequenza della minzione, così come il colore delle urine. Se l'urina è di colore giallo scuro, il volume è minore e la frequenza della minzione ha ridotto, allora può essere un segno di disidratazione. In tale situazione, si dovrebbe immediatamente ricostituire il corpo con acqua e fluidi contenenti elettroliti importanti.

Nessun commento:

Posta un commento