mercoledì 14 novembre 2012

Innesto gengivale


Gengivale innesto è il procedimento in cui è posto un innesto gengivale, o gomma di innesto, in una zona della radice del dente esposta. Ciò viene fatto per coprire la porzione esposta della radice. L'innesto gengivale è normalmente preso dal palato duro. Questo è uno dei modi migliori per trattare una linea gengivale sfuggente. Aiuta a prevenire la carie radicolari, prevenire ipersensibilità, e migliora notevolmente l'estetica. Tuttavia, ci sono indicazioni specifiche per un intervento chirurgico di innesto gengivale, che dipende da molti fattori.

Tipi di procedure di innesto gengivale

Innesto libero gengivale

Un innesto gengivale libero è una procedura in cui viene rimosso uno strato di tessuto dal palato duro della bocca del paziente e quindi viene trasferita al sito delle gengive. L'innesto viene poi cucita in luogo e aiuterà a proteggere la radice esposta. Il sito donatore guarisce alla fine senza alcun danno. Questa procedura viene utilizzata per aumentare lo spessore delle gengive e, quindi, viene utilizzata nei casi in cui il tessuto gengivale è molto sottile.

Sottoepiteliale innesto di tessuto connettivo

Questo tipo di intervento parodontale gengivale innesto plastica comporta l'adozione di tessuto dallo strato sotto il tessuto gengivale sano del palato che viene quindi collocato nel sito di recessione gengivale. Il vantaggio di questa procedura è che non c'è prevedibilità eccellente di copertura della radice come il processo di guarigione innesto gengivale è più veloce in tali tipi di interventi chirurgici. Questo è anche un procedimento relativamente indolore rispetto ad un innesto libero gengivale. Questa procedura è molto popolare per coprire le radici esposte nei casi di 'sindrome dente lungo', che è, nei casi in cui vi è gengive in relazione con un solo dente.

Acellulare matrice dermica

Tale intervento innesto gengivale comporta l'uso di innesti donato dal medico trattati tessuto cutaneo umano. Anche in questo procedimento, non è necessario per ottenere il tessuto dal palato duro, tuttavia, periodontists molti ritengono che questa procedura ha un tasso di successo inferiore. Questo perché essi sostengono che un tessuto relativamente straniera non può essere accettato così facilmente. Tuttavia, altri ritengono che il tasso di successo di fare un intervento chirurgico gengivale innesto usando questo innesto è la stessa che utilizza un innesto subepiteliale tessuto connettivo, sebbene il recupero innesto gengivale può richiedere più tempo.

Innesto peduncolo

Anche noto come un innesto laterale peduncolo, in questo procedimento, il tessuto gengivale viene prelevato dalla zona adiacente alla gengiva danneggiato. Tuttavia, questo non è sempre un'opzione come ci deve essere una quantità sufficiente di tessuto gengivale sano presente vicino al dente adiacente. In questa procedura, il tessuto sano viene tagliato e fatto ruotare al suo posto per coprire la regione danneggiata e allontanava. Tuttavia, il rischio associato a questa procedura è che anche la regione donatore può atterrare con recessione gengivale se la procedura fallisce. Per saperne di più sul trattamento sfuggente gengive.

Flaps coronale o apicalmente posizionati

In questo procedimento, non vi è innesto che viene tagliata e posta da una regione differente. Tuttavia, la gengiva in apertura e accuratamente puliti e quindi posizionata sia coronale, cioè verso la corona del dente, o apicale, che è vicino alla radice del dente. Questo viene fatto per ripulire la regione e impedire che la malattia gengivale da provocare ulteriore recessione e danni alle gengive. Tuttavia, per questa procedura, ci deve essere adeguato spessore e larghezza del tessuto gengivale presente alla base del difetto recessione.

Questo era tutto sui tipi di gomma innesto. Il tipo di procedura di innesto gengivale fatto varia da persona a persona, a seconda della salute dentale e del tipo di gomma presente recessione. Il costo innesto gengivale varia notevolmente e potrebbe essere ovunque tra USD 600 - 1000 a seconda del tipo di intervento eseguito, complicazioni coinvolti e il tipo di Aftercare richiesto. Alla fine, prendendo quantità adeguata di cure odontoiatriche e la visita dal dentista regolarmente, si può impedire una recessione gengivale di prendere posto.

Nessun commento:

Posta un commento