domenica 9 settembre 2012

Come posso rendere sicuro il mio Router


La sicurezza è uno degli aspetti più importanti di qualsiasi esperienza di navigazione, ma è anche uno degli aspetti più trascurate. Ci sono certo numero di misure di sicurezza, che possono essere implementati e gli sforzi di sicurezza può andare in profondità, ma spesso si vede, che anche le misure di sicurezza di base non sono attuate. Garantire l'accesso a Internet è diventato ancora più importante con un numero di operazioni bancarie che svolgiamo su Internet. Uno del dispositivo, che deve essere fissato il router. Si tratta infatti di un dispositivo di rete, che l'interconnessione di rete del computer due o più e scambia selettivamente i pacchetti di dati tra le reti. Ciascuno dei dati a pacchetto, che vengono scambiate, contiene informazioni di indirizzo, che il dispositivo può utilizzare per determinare se l'origine e la destinazione del pacchetto esiste sulla rete stessa o se i dati devono trasferiti su un'altra rete. Solitamente un router ha due o più interfacce di rete, che possono essere collegati a diversi tipi di rete fisica. Ogni dell'interfaccia è un dispositivo specializzato, che converte i segnali elettrici. Dal momento che il router scambia i dati tra le reti, è ovvio, che un utente si trova ad affrontare una questione, come 'Come posso rendere sicuro il mio router'.

Come posso rendere sicuro il mio Connection Router

Se si desidera proteggere la connessione router, è importante sapere, ci sono diversi livelli di misure di sicurezza, che possono essere adottate per lo stesso. I livelli di sicurezza includono il fisico e il livello di sicurezza hardware e software e il livello di sicurezza delle applicazioni.

Livello di sicurezza fisica e Hardware

La prima delle misure di sicurezza da adottare contro la pirateria informatica è quello di garantire l'interfaccia fisica da qualsiasi tipo di accesso non autorizzato. Si dovrà tenere il dispositivo, il router in altre parole, custoditi in modo sicuro. Si consiglia di tenerlo in un caso serratura protetta. Questo consentirà di evitare accessi non autorizzati utenti alle interfacce fisiche del router, come la porta seriale, console, porta Ethernet, pulsante di reset di fabbrica o uno switch, ecc

Software e livello di Application Security

C'è una possibilità che il livello di sicurezza fisica e l'hardware può essere violato al momento. Pertanto, si consiglia inoltre di implementare il software e il livello di sicurezza delle applicazioni. Uno dei primo provvedimento, si vuole attuare è quello di cambiare il nome utente e password di default. Come è il caso con qualsiasi password, assicurarsi che la password non è evidente da indovinare. E 'sempre meglio avere una password, che è una combinazione di lettere, numeri e caratteri speciali. Questo renderà la password difficile da rompere.

Dopo aver modificato il nome utente e password, si vuole disabilitare l'accesso remoto al router. Nel caso, non è possibile disabilitare l'accesso remoto al router, allora si dovrà impostare adeguate misure di autenticazione. È possibile utilizzare il Secure Socket Layer (SSL) o qualsiasi altro livello più elevato di misura di sicurezza l'accesso degli utenti. Una delle misura, che si consiglia di prendere è quella di disabilitare telnet, http, SSH (Secure Shell) e le altre porte di accesso remoto dal dispositivo.

Come posso rendere sicuro il mio Router Wireless

Come posso proteggere la mia rete wireless è una delle domande di fronte dagli utenti internet. In questi giorni molti di noi hanno router wireless installato a casa, quindi "come posso proteggere il mio router wireless" è diventata una query comune. La risposta è proprio qui.

* Il primo passo è quello di cambiare la password dell'amministratore, in quanto la maggior parte dei router wireless sono dotati di una password vuota, che li rendono più vulnerabili alle potenzialità degli hacker.

* Come il nome utente e password, il nome della rete di default dovrebbe anche essere modificato, tuttavia, il nuovo nome non dovrebbe essere molto evidente come il cognome, ecc, che renderà più facile per l'hacker.

* Il wireless dovrebbe essere praticamente invisibile, in modo che non vi è alcuna trasmissione fatta a chiunque altro nelle vicinanze.

* Una delle impostazioni di default, che si dovrà attivare la crittografia, ma si dovrà configurare il router wireless e l'adattatore wireless al PC la stessa codifica.

* Per proteggere il vostro router, è possibile aggiornare il firmware del router e installarlo nel router. Questo aiuterà anche a correggere eventuali bug, che sono stati trovati e anche aiutare con tutte le falle di sicurezza conosciute.

* Tra il passo più importante è quello di eseguire il backup di tutte le impostazioni del router. Nel caso in cui è necessario reimpostare il router torna alle impostazioni di fabbrica, si sarà in grado di configurare il router facilmente.

Una volta che sai "come posso proteggere il mio router" e prendere le misure appropriate, si sarà in grado di proteggere la rete dagli hacker. Tuttavia, si dovrebbe sempre prendere misure per garantire che il router non è riuscito ad accedere, come l'hacker ha molte più idee e abilità per potere entrare sul router.

Nessun commento:

Posta un commento