domenica 9 settembre 2012

Come firmare elettronicamente un file PDF


I vantaggi di fogli word e programmi automatizzati che permettono di lavorare con tali strumenti sono ben noti a tutti ea ciascuno, e forse il più grande vantaggio di tali programmi è la completa mancanza di documenti e manuali scrittura e la firma necessaria. Poiché tutto viene creato e memorizzato elettronicamente, non c'è assolutamente alcuna necessità di lavorare con la carta fisica e penne, e questo ha ridotto il lavoro manuale di milioni di persone. Ma, ci sono alcuni casi quando si ha bisogno di penna la loro firma su un documento che è stato loro inviato per via elettronica, e sia che tornare al mittente, o stamparlo e consegnarlo a qualcuno di persona.

In momenti come questo, una firma elettronica viene in aiuto un sacco, e questo dà alle persone la possibilità di rendere la loro vita ancora più semplice. Le firme digitali sono comunemente visto in molti documenti ufficiali nel mondo aziendale, e la loro credibilità non è inferiore a quella di una firma vera e propria fatta dallo stesso individuo. Questa funzione è particolarmente utile nei casi in cui una persona deve firmare i documenti multipli, e può anche essere attuata quando si lavora con documenti in formato PDF, dal momento che la firma digitale può essere aggiunto alla fine di ogni singola pagina con pochi semplici clic.

Impara a firmare elettronicamente un file PDF

Prima di iniziare con questo processo, è necessario creare un'immagine digitale della firma. Ci sono più applicazioni e programmi disponibili su varie piattaforme che permettono di raggiungere questo obiettivo, e una volta che questo è stato fatto, è possibile trasferire la propria firma elettronica ovunque si desidera con consumata facilità. È possibile utilizzare Microsoft Paint, Google Docs, siti web come Signature Live, uno scanner fisico per creare un file di firma o di una applicazione come Sketch Pad che è disponibile su piattaforme mobili per questo scopo. Una volta che la firma è stata creata digitalmente e il file è stato memorizzato sul computer, è possibile adottare i molti metodi diversi per firmare un documento PDF, o qualsiasi altro documento di Word, per via elettronica.

Successivamente, in Acrobat Reader è necessario completare i seguenti passaggi. Vai a Avanzate, poi vai a Sign & Certificare e poi finalmente andare a Registrati documento. In alternativa, nelle versioni precedenti si può andare al documento, poi andate a firmare e quindi in ultima analisi vanno a Registrati documento. Se hai già creato una firma digitale, sarà sufficiente per individuarlo nella propria macchina e quindi selezionare nella finestra Browse che si apre. Vi sarà inoltre data la possibilità di modificare l'aspetto di questa firma digitale con l'ausilio di vari strumenti, e ti sarà anche richiesto di fissare una casella di campo per cui la firma sarà presente sul documento. È inoltre possibile bloccare il documento per apportare ulteriori modifiche una volta che la firma è stata trasferita, e questo vieta chiunque altro tranne che per apportare modifiche al documento dopo la firma è stato aggiunto. Si può anche imparare di più su come modificare un documento PDF qui.

Una volta cliccato su queste opzioni, si arriva a scegliere dove mettere la firma digitale, nel caso in cui ci sono più campi di firma nel documento. Se tali campi non sono presenti, vi verrà chiesto di creare un campo da qualche parte, e quindi si sarà in grado di inserire la firma digitale vi. La cosa più importante qui è quello di avere una copia digitale della propria firma memorizzati nel formato giusto, in modo che vi si possa accedere con facilità ogni volta che vuoi.

Digital Ink Signature Vs

Le persone che stanno imparando su come firmare elettronicamente un file PDF dovrebbero anche conoscere tutte le differenze tra una firma digitale e una firma d'inchiostro. Mentre le firme digitali sono più sicuri e offrono una maggiore certificazione e la validità ai documenti, le firme di inchiostro sono molto meno sicuro. Firme di inchiostro sono fatta liberamente segni su un documento che può essere effettuato con l'ausilio di strumenti di editing diversi, e soprattutto, le firme di inchiostro non forniscono alcuna informazione circa l'identità della persona. Possono essere aggiunti e rimossi da chiunque, essi non forniscono alcuna credibilità della persona cui firma è e possono essere aggiunti in qualsiasi punto nel documento in quanto non è limitato al solo campo firma.

Le istruzioni per l'applicazione firme d'inchiostro sono le stesse istruzioni di cui sopra, e una volta si fa clic su Applica Firma Ink un box si apriranno per voi a disegnare la firma inchiostro, che può quindi essere applicato in qualsiasi punto del documento. Una volta che si salva il documento in formato PDF, la firma sarà incorporato nel documento, ma può anche essere successivamente rimossa da chi accede al documento stesso.

Come potete vedere, è molto facile imparare a firmare elettronicamente un documento PDF. Le istruzioni sono molto semplici da seguire e facile da capire, e chiunque con conoscenze informatiche di base di lavoro possono adempiere un simile compito. Le firme elettroniche hanno usi diversi, soprattutto nel mondo aziendale, e tutti coloro che lavorano con i documenti PDF su base regolare dovrebbe sapere tutto su questo.

Nessun commento:

Posta un commento